martedì 19 ottobre 2010

promemoria.

darmi una possibilità. mettermi un po' in discussione.
recuperare dalle macerie l'entusiasmo

lunedì 11 ottobre 2010

come quando sogni di cadere, di voler urlare e non potere.
ed è arrivato il freddo improvviso, per strada, nelle case, nei cuori.
"passerà questo tempo indeciso, passerai anche tu".

domenica 3 ottobre 2010

la smetterò di piangermi addosso. prima o poi.

mi incanto. sempreconcentrata. quando posso, in mente, canto.
facciofiguracce. mi scuso. fingo. mento.
ricordo. basta anche solo una nota.
e mi dimentico sempre che devo mettere ai piedi i calzini,
prima di andare a dormire,
se non voglio svegliarmi la mattina dopo completamente senza voce.
sono sempre in ritardo.

mercoledì 8 settembre 2010

va bene. basta. non la vedi la mia manina che sventola la bandierina bianca?

alla tv "lady Oscar" torna di moda e la storia romana sta diventando una questione di mondo. del mio. provo a renderla attuale per ricordare meglio fatti, battaglie e nomi. dovrebbero crearci un telefilm. gli ascolti salirebbero alle stelle. Non passano mai di moda congiure e tradimenti solo che ora si chiamano diversamente.
e intanto silenzioso e quasi inosservato arriva l'autunno. chissà cosa ci aspetta quest'inverno.
che mi dicono tutti che sono debole perché subito mi ammalo e in effetti il mal di gola non ha tardato ad arrivare. almeno non ho "paura" di perdere la voce.
che se canto sussurrandoti all'orecchio per te va bene lo stesso. anzi meglio.

venerdì 3 settembre 2010

pensieri vaganti.

Vorrei proporre questa cosa qui:

Forse un mattino andando in un’aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s’uno schermo, s’accamperanno di gitto
Alberi case colli per l’inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n’andrò zitto
Tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

e tutte le sue interpretazioni.

Vorrei avere più tempo per me, un cervello che non riuscisse a percepire il dolore,
e più fiducia nell'intero genere umano.

giovedì 2 settembre 2010

ecco. Ora ho tutto quello che mi serve per scrivere un nuovo post:
Un computer, buona musica, dischetti di riso soffiato piccante e un cuore nuovo.
Mi piace quando mi racconti le storie, mi piace perché sembra che non ti conosco mai abbastanza, voglio saperne di più.
Parlami del tuo primo giro in bici, parlami delle passeggiate estive, della festa al paese, dei giochi nel cortile, raccontami di quando andavi al mare, dei capodanni, del tuo primo compleanno.
E poi sorridi. Voglio nutrirmi con il tuo sorriso "perché mi incantano i tuoi denti"...
e vivere di te. con te.


eccola qua.

Mai vorrei vederti piangere

Un caffè
bevuto all'aeroporto è diverso
ha il sapore del mondo
così quando rimanere
sarà come morire
io non ci rimarrò
non sono una scarpa
non sono nato per essere un paio
amare è un verbo transitivo
deve transitare

mai vorrei vederti piangere

ora il cielo è il soffitto
e l'infinito è un abbaglio
la luce si è spenta
per accendere il buio
a te lascio tutto in mia assenza
tu che sei ovunque
la mia circonferenza
tu che ti posi e non pesi
ti muovi e commuovi
e sei parte di me

mai vorrei vederti piangere

giovedì 19 agosto 2010

Sono qui per l'amore
per le facce curiose che fa.

Sono qui per l'amore per difendere quello che so

Sono qui per l'amore e per tutto il rumore che vuoi
e i brandelli di cielo che dipendono solo da noi.

Sono qui per l'amore per riempire col secchio il tuo mare
con la barca di carta che non vuole affondare!!

venerdì 13 agosto 2010

giovedì 12 agosto 2010

che stupida.



scusami riccio. Col cuore.


credimi. sono felice ora. fidati. amami.
è tutto finito. non riesce la sorpresa. e mi sento male. ti ho detto che andavo a farmi una doccia ma in realtà mi lavavo con le lacrime. non sì sa mai a chi accontentare. verrei a piedi per darti un bacio e tornare. niente da fare. memento per il futuro. sei sempre nel mio cuore. purtroppo solo lì e non anche tra le mie braccia fino al 21
è tutto finito. non riesce la sorpresa. e mi sento male. ti ho detto che andavo a farmi una doccia ma in realtà mi lavavo con le lacrime. non sì sa mai a chi accontentare. verrei a piedi per darti un bacio e tornare. niente da fare. memento per il futuro. sei sempre nel mio cuore. purtroppo solo lì e non anche tra le mie braccia fino al 21


... e la chiamano estate, questa estate, senza te.

mercoledì 11 agosto 2010


ho così tanto bisogno di te.



ho così tanto bisogno di un tuo abbraccio, di quelli che sai solo tu darmi.

Riccioooooooooooooooo. *_*

che belli che siamo.

Leggo il tuo profilo, poi questo blog.
Mal di testa.
Ritorno sul tuo profilo, poi proteggimi (Dio quanto mi piace quel blog) lo leggo.
Mal di testa.

Sai, anche un posto di mare pieno di gente, con un mare stupendo può essere triste. Tristissimo. Quasi o come essere in città ad Agosto.

Prendi a volo una scimmia gigante io mi lascerò rapire e fingerò di lamentarmi.
Portamiviastomale!!!
il mio pranzo.

martedì 10 agosto 2010


io ti aspetto qui, sulla cima di una melodia.
sembra essere l'unica soluzione...
mentre guardo le tue fotografie
penso di non riconoscerti
ma se ti osservo attentamente
io vedo nella tua persona
almeno una piccola
forse una grande
parte di me.





continuiamo così.
facciamoci del bene.

lunedì 9 agosto 2010

lo sai che?

Cosa non darei per un'altra notte con te su quel materasso rotto, i rumori del guardiano alle quattro del mattino, i miei discorsi, la tua allergia e il nostro guardarci attraverso uno specchio.
Ma che la baciai questo sì lo ricordo
col cuore ormai sulle labbra,
ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo,
e il mio cuore le restò sulle labbra.

i giorni che passano a rallentatore, senza te.

Che simpatico esperimento.
Mi fa sentire ancora più legata a te.
Pensavo che basta veramente poco per essere felici, davvero.
Le mie mani tra i tuoi capelli, un lemonissimo di pomeriggio, fare il "canotto" in mare, giocare con una bambina come dei bambini, vedere in lei la bellezza dell'universo e in noi quanto è immenso l'amore!
primo post, ultima fermata.